Attraverso un comunicato diramato in seguito alla vittoria del Siân Phillips Award da parte della truccatrice Siân Grigg in occasione dei prossimi British Academy Cymru Awards (la cerimonia si svolgerà il 2 ottobre), apprendiamo purtroppo una triste notizia: Terry Jones, attore, regista, sceneggiatore, scrittore e presentatore televisivo britannico, noto soprattutto per essere uno dei membri dei Monty Python, è gravemente malato.

 

Nel corso della cerimonia di premiazione dell’evento sopracitato, a Terry Jones verrà conferito il BAFTA Special Award for Outstanding Contribution to Film and Television. Un portavoce dell’attore ha così commentato la notizia:

“A Terry è stata diagnosticata l’Afasia Primaria Progressiva, una variante della Demenza Frontotemporale. Questa malattia ha un impatto sulla sua abilità di comunicare, Terry non può più rilasciare interviste. Terry è orgoglioso e onorato di aver ricevuto questo premio e non vede l’ora che si tengano le celebrazioni.”

 

Terry Jones dei Monty Python è gravemente malato

Nel corso della sua carriera Terry Jones ha diretto film come Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazareth e Monty Python – Il Senso della Vita. Ha diretto anche altri film in cui ha potuto sviluppare appieno il suo stile visivo. Alcuni di questi film hanno avuto nel cast ex-membri dei Monty Python, come Erik il vichingo, Il vento nei salici e Absolutely Anything.

Fonte: BAFTA

- Pubblicità -