Trai film selezionati per la prossima edizione della Festa di Roma 2016 c’è The Accountant, film diretto da Gavin O’Connor, con Anna Kendrick, ma soprattutto con Ben Affleck e J.K. Simmons, coppia che ritroveremo a fare squadra in Justice League e in The Batman. I due interpretano rispettivamente l’Uomo Pipistrello e il Commissario Gordon, e prima di scendere in campo per salvare Gotham, hanno fatto “le prove generali”, per così dire, sul set di O’Connor.

 

Durante la promozione di The Accountant, i due attori hanno parlato del lavoro insieme e del ritrovarsi sul set degli attesi cinecomics.

“I film riguardano il regista, l’ho imparato alla fine – ha dichairato Ben – Quando lavori con un regista, sei sulla sua nave. Devi prendere quella direzione. Sei responsabile della parte creativa della tua performance, ma devi seguire la direzione scelta dal regista. La cosa bella di essere un attore è che se le cose vanno male, puoi rinchiuderti nel tuo camper, non si tratta di problemi tuoi.”

Le parole di Affleck sono senza dubbio pensate con cura, perché anche se in questo film lui è “solo” il protagonista, sa bene cosa voglia dire dirigere, essere responsabile della nave, della direzione e di tutti i problemi.

JK Simmons invece ha dichiarato: “Potrei cominciare a pensare questa cosa del regista che è un dio, ma chissà cosa mi riserva il futuro?”

E in merito a uno scontro tra Batman e il protagonista di Accountant, Affleck ha risposto: “Sinceramente ho pensato sempre e solo a un mio scontro con Jason Bourne.” Ne sarà felice il suo amico Matt Damon!

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Fonte: CS

- Pubblicità -