Dopo le dichiarazioni di Frank Miller che ha elogiato apertamente Ben Affleck e il suo Uomo Pipistrello (qui l’articolo), torniamo a parlare di The Batman, il nuovo film dedicato al Crociato di Gotham che sarà scritto da Affleck insieme a Geoff Johns.

 

LEGGI ANCHE The Batman: Geoff Johns commenta i dialoghi scritti da Ben Affleck

In un’intervista rilasciata lo scorso marzo durante la promozione di Batman v Superman, l’attore (che del film sarà anche regista) ha rivelato che la sceneggiatura si baserà su una storia originale. Queste le sue parole: “Penso che farò quello che ha fatto Zack Snyder con il suo film, ovvero attingere alle storie dei grandi fumetti ma creare comunque qualcosa di originale. Non vorrei che i fan conoscessero già la storia. Credo che ruberò, mi ispirerò a cose fantastiche che sono state fatte nei fumetti”.

Lo scorso ottobre era trapelata in rete la notizia che il film si sarebbe basato su due delle storie del Cavaliere Oscuro più amate in assoluto: Morte in Famiglia e Under the Red Hood. Non è escluso, quindi, che Ben Affleck possa prendere ispirazione da queste due saghe per realizzare il suo film. Ricordiamo che dopo Batman v Superman Affleck tornerà a vestire i panni di Batman nei due film dedicati alla Justice League.

 

Fonte: CBM

- Pubblicità -