The Dark Tower: confermato Idris Elba nel cast

Dopo la conferma della data d’uscita, si comincia seriamente a delineare il progetto che vedrà arrivare sullo schermo The Dark Tower, tratto dalla serie di romanzi di Stephen King.

 

Sia lo scrittore che il regista e co-sceneggiatore del film, Nikolaj Arcel, hanno riferito a EW che le riprese del film cominceranno in Sud Africa e soprattutto hanno confermato la presenza di Idris Elba nel cast, al fianco di Matthew McConaughey, nel ruolo di Roland.

Di seguito lo scambio di tweet tramite social di cui sono stati protagonisti lo scrittore e i due attori:

A dirigere la pellicola sarà Nikolaj Arcel. La sceneggiatura sarà scritta a quattro mani dallo stesso regista e dal danese Anders Thomas Jensen. Il film, distribuito dalla Sony, sarà seguito anche da una serie tv, che dovrebbe fare da ponte fino al film successivo.

the-dark-towerLa saga della Torre Nera è composta la sette libri, in un mix tra western-horror e fantasy. Il protagonista della storia è Roland Deschain, pistolero errante, ultimo cavaliere di Gilead, che ha come scopo ultimo quello di trovare la mitica Torre Nera.

La Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer si occuperà della produzione. The Dark Tower arriverà nei cinema USA il 13 gennaio 2017.

Fonte: EW

- Pubblicità -