The Hateful Eight, incassi: grande successo per l’apertura in Italia

The Hateful Eight

È uscito ieri in 600 copie  totalizzando un incasso di 466.000,00 euro di box office con una media per copia di 831,00 e 68.900 presenze la versione digitale del film, confermando l’ottima performance già ottenuta della pre-release del 29 gennaio nel formato 70mm.

 

“Siamo veramente felici per la straordinaria apertura di The Hateful Eight – dichiara Luigi Lonigro Direttore di 01 Distribution – È la migliore apertura per un film di Tarantino uscito di giovedì. La media copia è veramente importante ed anche la durata del film accresce questo valore. Continuano inoltre a performare molto bene le 3 sale che proiettano il film in 70mm che hanno ampiamente superato nei primi 7 giorni di programmazione 150.000 euro di Box Office. È un successo che condividiamo con Andrea e Raffaella Leone, nostri partner nell’acquisto e la distribuzione di questo meraviglioso film”.

The Hateful Eight ha ricevuto tre nomination agli Academy Awards: per la migliore colonna sonora è candidato il Maestro Ennio Morricone, mentre Jennifer Jason Leigh ha ricevuto la nomination per la Migliore attrice non protagonista e Robert Richardson per la Migliore fotografia.

The Hateful Eight è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

- Pubblicità -