No, non si tratta di un altro presunto caso di plagio dopo il confronto con i Subsonica. Il celebre pianista Lang Lang in questo video incanta con la sua versione della colonna sonora del maestro Ennio Morricone per The Hateful Eight di Quentin Tarantino.

 

È stato proprio il grande regista a caldeggiare una collaborazione tra i due musicisti. Il lavoro di Morricone per The Hateful Eight parte favorito nella notte degli Oscar del 28 febbraio, dopo aver già conquistato il Golden Globe e il Bafta. Il maestro delle colonne sonore per Leone, De Palma e Tornatore, ha già vinto il riconoscimento alla carriera, ma non per un singolo film. Teniamo le dita incrociate.

Questa esibizione di Lang Lang è stata registrata il 2 febbraio scorso al Rosewood Hotel di Pechino dopo la premiere di Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny. Il pianista ha interpretato alcuni dei brani della colonna sonora del sequel del celebre La tigre e il dragone, prodotto da Weinstein Company, responsabile anche di The Hateful Eight.

https://twitter.com/WeinsteinFilms/status/700414737817833472

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -