Quando si parla di caparbietà, Terry Gilliam può essere un esempio per molti. Da oltre 20 anni il regista di Brazil sta infatti cercando di portare a compimento il suo The Man Who Killed Don Quixote, progetto molto ambizioso e costoso, e sembrava davvero essere riuscito a trovare i fondi necessari e a far partire la macchina produttiva questo settembre. Tuttavia, al primo ottobre 2016, arriva la conferma, tramite lo stesso Gilliam, che The Man Who Killed Don Quixote è stato ancora rimandato di qualche tempo. Ecco cosa ha dichiarato il regista:

 

Avrei dovuto cominciare a girare questo lunedì, ma tutto viene leggermente rimandato. Avevo questo produttore, un tizio portoghese che aveva assicurato che avrebbe avuto tutti i soldi in tempo. Ma qualche settimana fa ha ammesso che non aveva il budget necessario. Ma stiamo ancora lavorando perché il film non è morto. Morirò prima io di questo film!

Sperando che il regista si sbagli e che riesca a completare il film prima di lasciarci (non che ce ne siano avvisaglie, Gilliam è in perfetta e smagliante forma), vi ricordiamo che il film avrà per protagonisti Adam Driver e Michael Palin a cui si unisce l’affascinante Olga Kurylenko.

The Man Who Killed Don Quixote: le location da sogno del film di Terry Gilliam – foto

Il progetto, in cantiere da quasi 20 anni, ha avuto una storia alquanto burrascosa ma adesso è intervenuto Paulo Branco, già produttore di Cosmopolis, a finanziare il film. È dal 1998 che Gilliam tenta di realizzare questa idea e adesso sembra la volta buona. Le riprese dovevano cominciare a settembre in Spagna e Portogallo e la Alfama Films di Blanco e le spagnole Tornasol Films e Leopardo Films dovrebbero comunque fornire un budget di 18.2 milioni di dollari.

- Pubblicità -