Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, The Monolith arriverà sul grande schermo. Secondo la fonte, la Lionsgate si occuperà dell’adattamento cinematografico del fumetto DC di Jimmy Palmiotti e Justin Gray, pubblicato originariamente tra il 2004 e il 2005.

 

La trasposizione cinematografica sarà diretta da Dave Wilson, il direttore creativo della Blur Studios di Tim Miller (Deadpool), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Barnett Brettler. Il film segnerà il debutto dietro la macchina da presa di Wilson. Erwin Stoff (13 Hours, Il sapore del successo) si occuperà della produzione.

the monolith

The Monolith ha come protagonista il personaggio di Alice Cohen, un’ex-tossicodipendente che riceve in eredità dalla nonna defunta una casa a Brooklyn. Nella casa Alice scopre il suo diario, imbattendosi in una storia di amore e di vendetta che inizia nelle fabbriche di New York durante la depressione e che mostra la creazione di un mostro in cerca di vendetta per l’uccisione di un uomo buono e onesto.

La serie The Monolith durò dodici numeri. Dopo la pubblicazione da parte della DC Comics, i diritti tornarono a Jimmy Palmiotti e Justin Gray.

Tutte le news sul mondo dei film della DC COMICS nel nostro canale dedicata alla DC FILMS.

Fonte: CS

- Pubblicità -