Lo sceneggiatore Max Landis (Chronicle) ha aggiornato questa mattina il suo profilo Twitter, condividendo qualcosa di piuttosto interessante. Landis ha infatti scritto: “Dal momento che me lo stanno chiedendo da tutta una vita: c’è soltanto uno dei film di mio padre (John Landis, NdR) che vorrei provare a rifare. E lo sto già facendo”.

 

John Landis ha diretto tutta una serie di pellicole cult nel corso della sua brillante carriera, come The Blues Brothers, Una poltrona per due, I tre amigos!, Il principe cerca moglie e, naturalmente, il più iconico di tutti: Un lupo mannaro americano a Londra. Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, sarebbe proprio l’horror del 1981 con protagonista David Naughton la pellicola che Max Landis avrebbe intenzione di riportare sul grande schermo.

La fonte è giunta a questa conclusione dopo gli ultimi tweet di Landis sul proprio profilo Twitter: parlando dei suoi progetti futuri, infatti, lo sceneggiatore ha utilizzato la parola “Moors” in riferimento ad uno di questi. Ecco: una delle più celebri battute nella versione originale di Un lupo mannaro americano a Londra recita proprio “Keep clear of the moors”.

Sarà dunque proprio questo film di papà John che Max vuole riportare al cinema? Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali, ma vi terremo aggiornati.

un lupo mannaro americano a londra

Un Lupo Mannaro Americano a Londra: Max Landis sta scrivendo il remake?

Un lupo mannaro americano a Londra (An American Werewolf in London) è un film horror del 1981 scritto e diretto da John Landis.

Gli effetti speciali vennero curati da Rick Baker: il suo lavoro fu premiato con un premio Oscar al miglior trucco.

Fonte: CS

- Pubblicità -