War of the Planet of the Apes

In seguito all’uscita del teaser trailer ufficiale di War for the Planet of the Apes rilasciato in anteprima al New York Comic-Con 2016 lo scorso autunno, Trailer Track riporta la notizia secondo cui la FSK (il corrispettivo tedesco della Motion Pictures Association of America) ha visionato e approvato i 91 secondi di un nuovo trailer che sarà pronto per il rilascio nel corso delle prossime settimane, presumibilmente in concomitanza con l’uscita di Rogue One A Star Wars Story.

 

Pensato come sequel de L’alba del Pianeta delle Scimmie e terzo capitolo del reboot voluto dalla 20th Century FoxWar for the Planet of the Apes sarà diretto per la seconda volta da Matt Reeves su una sceneggiatura co-scritta dal regista assieme a Mark Bomback che vedrà Andy Serkis vestire nuovamente i panni della scimmia Cesare a capo della rivolta contro la popolazione umana, quest’ultima guidata da un colonnello alquanto aggressivo con i tratti spigolosi di Woody Harrelson.

War for The Planet of The Apes: Caesar nel primo teaser

Non si conoce ancora per il momento la valutazione che verrà data dalla MPAA al nuovo War for the Planet of the Apes sulla base delle valutazione della FSK, tuttavia va ricordato che i primi due capitoli del nuovo reboot del franchise sono stati catalogati come PG-13 e sicuramente il medesimo destino toccherà anche a questa terza pellicola. Il lavoro compiuto dalla 20th Century Fox per rinvigorire una saga di grande successo inaugurata nel lontano 1968 col famoso film interpretato da Charlton Heston è di per sé degna di nota.

Ecco la sinossi: In War for the Planet of the Apes, il terzo capitolo del franchise di blockbuster acclamato dal pubblico, Caesar e le sue scimmie sono forzati a intraprendere un conflitto mortale contro un’armata di uomini guidati dal Colonnello, una persona senza scrupoli. Dopo che le scimmie hanno affrontato terribili perdite, Caesar combatte con il suo istinto più oscuro e intraprende la sua solitaria e mitica impresa per vendicare la sua specie. Quando il suo viaggio lo porta faccia a faccia con il Colonnello, i due sono costretti a combattersi in una battaglia epica che determinerà il fato di entrambe la specie e il futuro del pianeta.

Trattandosi di un sequel, dovremmo già sapere quale sarà l’esito della battaglia, ma chiaramente sarà interessante vedere in che termini si sceglierà di raccontare questa guerra primordiale.

Confermati nella produzione, per ora, ci sono il regista Matt Reeves e i protagonisti, Andy Serkis nei panni di Caesar e Woody Harrelson in quelli del Colonnello.

Il film è atteso al cinema per il 14 luglio 2017.

Fonte: Trailer Track

- Pubblicità -