We Do It Together: la casa di produzione che sostiene le donne

Si chiama We Do It Together la compagnia di produzione no profit che si prefigge di incentivare il coinvolgimento delle donne nell’industria hollywoodiana e del cinema e della televisione in generale.

 

Il gruppo è stato fondato da un gruppo di donne, esponenti di spicco della comunità artistica di Hollywood e rappresentante di una varietà culturale e etnica che fa ben sperare per i futuri progetti della casa di produzione e per la battaglia all’uguaglianza di cui tanto si è discusso in questo ultimo mese post-nomination agli Oscar 2016.

Tra le più note e famose citiamo Jessica Chastain, Freida Pinto, Queen Latifah, Catherine Hardwick, Hany Abu-Assad, Ziyi Zhang, Amma Asante, Juliette Binoche, Marielle Heller, Katia Lund, Małgorzata Szumowska, Alysia Reiner, Haifaa Al Mansour.

La compagnia raccoglierà finanziamenti da sponsor governativi e di corporazioni, oltre alle donazioni individuali per investire in film i quali, creando profitto dovrebbero creare una realtà autosostenuta. Il primo progetto della nuova casa di produzione sarà annunciato al Festival di Cannes 2016.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -