X-Men Apocalypse in testa al Box Office USA

X-Men Apocalypse

Il lungo weekend del Memorial Day negli USA si è ufficialmente concluso oggi e X-Men Apocalypse, il terzo capitolo della trilogia prequel dedicata ai mutanti di casa Marvel, raggiunge gli 80 milioni di dollari dopo aver debuttato in testa alla classifica.

 

Il nuovo film di Bryan Singer (uscito nelle sale italiane il 18 maggio) ha esordito con 65 milioni di dollari. Nonostante gli 80 milioni, però, si tratta comunque di un notevole calo rispetto al successo di X-Men Giorni di un Futuro Passato, che debuttò con circa 110 milioni di dollari.

Risultati indubbiamente deludenti invece per Alice Attraverso lo Specchio, sequel di Alice in Wonderland diretto da James Bobin. Il film (uscito nei nostri cinema il 25 maggio) ha incassato soltanto 34.2 milioni di dollari, cifra davvero irrisoria se paragonata ai 116 milioni raggiunti dal precedessore al suo debutto.

Alice-Attraverso-lo-Specchio 02

A chiudere il podio, durante il weekend, c’è stato Angry Birds Il Film con i suoi 24,6 milioni di dollari, per un totale di 72,3 milioni al secondo weekend di programmazione.

Al quarto posto tiene ancora banco Captain America Civil War con 19,7 milioni di dollari e un incasso complessivo pari a 377,2 milioni al quarto weekend: il film è ad oggi il più visto del 2016 Oltreoceano.

Al quinto posto troviamo invece Cattivi vicini 2 con 11,2 milioni di dollari, per un totale di 40,4 milioni al secondo weekend di programmazione.

Fonte: Variety

- Pubblicità -