X-Men Apocalypse: Olivia Munn e Nicholas Hoult raccontano lo scontro sul set

X-Men Apocalypse

X-Men Apocalypse è finalmente giunto nelle sale da una decina di giorni, riscuotendo un notevole successo, presentando ai fan della serie una quantità innumerevole di scontri ad alto tasso di difficoltà tra i protagonisti. Uno di questi è sicuramente il duello tra la Psylocke di Olivia Munn e Beat di Nicholas Hoult. I due attori, recentemente, hanno svelato di aver avuto un approccio estremamente diverso alla scena, la prima infatti si è dedicata a mesi di duro addestramento fisico, mentre il secondo ha ammesso di essersi presentato totalmente impreparato sul set.

 

Ecco quanto rivelato da Olivia Munn: “Fortunatamente la mia scena d’azione è stata l’ultima ad essere girata. Dunque non ero impegnata sul set a girare e ho avuto l’opportunità di allenarmi. I produttori e Bryan [Singer] e tutti gli altri sono stati di grande supporto. Ho iniziato ad allenarmi per sei o sette ore al giorno, dallo stunt alla corda, le arti marziali e l’uso della spada. Non si può proprio imbrogliare con la spada. Più sono in grado di fare, più sono in grado di imparare e più opzioni avevano a disposizione con Psylocke. Sono stata fortunata in quanto quando abbiamo iniziato a girare, con tutto l’allenamento che avevo fatto, sono stata in grado di fare tutto quanto mi è stato chiesto.”

Nicholas Hoult, invece, ha rivelato di aver preso sotto gamba la scena: “Olivia era diventata un ninja di livello sette ed io invece mi presentai quel giorno totalmente impreparato, devo ammetterlo. Sono stato fortunato che non si trattasse di un vero combattimento o mi avrebbe certamente sopraffatto.”

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

X-Men Apocalypse è arrivato il 18 maggio 2016 nelle sale italiane.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -