Secondo quanto riportato da Variety, Zac Efron è in trattative per affiancare Hugh Jackman nel musical The Greatest Showman on Earth, film in pre-produzione alla 20th Century Fox e in cantiere da diversi anni, che ha finalmente ricevuto l’ok definitivo.

 

The Greatest Showman on Earth si basa su una sceneggiatura originale di Bill Condon (Dreamgirls) e potrebbe essere il primo musical dopo molto tempo pensato esclusivamente per il cinema.

Il progetto sarà scritto da Jenny Bicks (Sex and the City) e diretto da Michael Gracey, debuttante alla regia. Hugh Jackman interpreterà il leggendario truffatore showman PT Barnum, infatuatosi della cantante lirica svedese Jenny Lind, conosciuta nell’ambiente come “l’usignolo”. Al momento non sappiamo quale personaggio potrebbe invece interpretare Zac Efron.

Le canzoni originali del filma saranno di autori affermati come Justin Paul e Benz Pasek, Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.

 

Zac Efron è stato di recente nelle nostre sale con Nonno Scatenato al fianco di Robert De Niro. L’attore ha da poco terminato le riprese di Baywatch, adattamento cinematografico dell’omonima serie tv degli anni ’90 con protagonista anche Dwayne Johnson. Tra i suoi prossimi progetti figurano anche Cattivi Vicini 2, sequel della commedia che lo vedrà tornare al fianco di Seth Rogen, e The Masterpiece per la regia di James Franco.

Fonte: Variety

- Pubblicità -