Zootropolis annienta Deadpool al Box Office Usa

Se la scorsa settimana Deadpool, il film del mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, dominava la classifica del box office statunitense, adesso è Zootropolis a prendere il comando.

 

Nella sua prima settimana, la pellicola Disney non ha avuto rivali,  ha guadagnato 60 milioni di dollari contro i 17 milioni del film Marvel.

Al momento, a livello mondiale, Zootropolis ha incassato in totale 93 milioni di dollari.

Il film ha totalizzato un 100% di apprezzamento su Rotten Tomatoes. La critica ne ha apprezzato soprattutto il messaggio contro il pregiudizio.

Al secondo posto, con un incasso di 22 milioni di dollari, c’è Attacco al potere 2 London Has Fallen, sequel del film del 2014 con Gerard Butler e Morgan Freeman.

Deadpool è al terzo posto con 17 milioni, un ottimo risultato considerando che il film è stato per tre settimane in testa alla classifica. Negli Usa ha incassato più di 292 milioni di dollari, 621 milioni in tutto il mondo, superando il record di altri cinecomics come Man of Steel, Iron Man, Captain America: The Winter Soldier.

In coda ci sono Whiskey Tango Foxtrot, film di guerra a sfondo satirico con Tina Fey, con 11 milioni e Gods of Egypt, costato 140 milioni di dollari, ne ha guadagnati solo 6,3 questa settimana.

LEGGI ANCHE: Box Office ITA: Zootropolis vince il weekend

Fonte: Entertainment Weekly

- Pubblicità -