Avengers Infinity War: per Charles Wood sarà pieno di novità

Avengers Infinity War film

Durante una recente intervista realizzata da Comicbook il production designer Charles Wood, impegnato già da tempo in prima linea nella costruzione visiva e ambientale dell’universo cinematografico degli Avengers, ha avuto modo di illustrare (in maniera anche ironica) l’attuale progetto di espansione del MCU, affermando inoltre che nel prossimo Avengers Infinity War e nel successivo Avengers 4 saranno presenti moltissime novità e svolte narrative degne di nota che dovrebbero includere in special modo l’introduzione di nuovi mondi e universi.

 

Avengers Infinity War: Peter Dinklage è MODOK – fanart

Descrivendo minuziosamente i numerosi sforzi messi in atto dai vertici di Marvel Studios nel corso di ben 14 film dedicati al MCU nel corso degli ultimi anni per cercare di offrire al pubblico uno sguardo decisamente più ampio sul mondo visivo e narrativo dei propri beniamini supereroi, Charles Wood ha ricordato che i due progetti di Avengers Infinity War Avengers 4 saranno decisivi in tal senso, poiché in queste pellicole il pubblico troverà moltissime novità che permetteranno di approfondire ulteriormente una complessa mitologia già ora estremamente ricca e stratificata. Lo scenografo ha infatti affermato che “ogni volta che si gira pagina su questo script di Avengers Infinity War si rimane letteralmente spiazzati e terrorizzati da ciò che si ha di fronte. Credo che un pò come nel caso di Doctor Strange, il pubblico troverà questo film decisamente strano e forse non del tutto conforme a ciò che si aspetta. Quello che sto cercando di dire è che ci saranno molti, molti, moltissimi nuovi mondi da esplorare“.

In linea con le parole espresse da Charles Wood a questo punto è logico pensare che la trama di Avengers Infinity War potrebbe rivelarsi molto più ricca e complessa di quella finora solo intravista nelle poche indiscrezioni trapelate, includendo certamente nuovi esseri e mondi degni di un racconto epico. Malgrado infatti Wood non abbia certamente fatto intendere quali saranno questi nuovi universi che presto o tardi vedremo sul grande schermo, certamente la loro importanza all’interno della pellicola sarà centrale e determinate, e da più parti già si vocifera riguardo al fatto che uno di questi inediti mondi potrebbe essere Nidavellir, la dimora del Eitri, il Re dei Nani.

CORRELATI:

Avengers Infinity War: 15 villain che potrebbero venire dopo

Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

Fonte: Comicbook

 

- Pubblicità -