Batman v Superman: i piani originali per la scena dell’incubo nel deserto

Batman v Superman Dawn of Justice

Lo storyboard artist Jay Oliva, che ha lavorato a Batman v Superman Dawn of Justice, ha rivelato alcuni dettagli e il concept iniziale della sequenza dell’incubo di Bruce Wayne, ambientata nel deserto.

 

“Ho fatto la sequenza dell’incubo di Batman nel futuro. Credo sia una grande scena perché è fatta bene. L’ultima ripresa è una lunga inquadratura che riprende Batman che combatte e alla fine viene messo a terra. E ne parlavo con Zack e dicevamo che sarebbe stata una cosa alla I Figli degli Uomini. Con quello stile.”

Oliva ha anche svelato i dettagli dietro agli indizi disseminati nella scena che lasciano presagire un arrivo di Darkseid: “Quello è stato uno dei dettagli che abbiamo aggiunto alla fine. Li ha aggiunti Zack, perché originariamente non c’erano. C’erano solo i servitori di Superman, se così vogliamo chiamarli, che prendevano i sopravvento su Batman. Quindi sono rimasto molto sorpreso quando ho visto i parademoni ma sapevo a cosa avrebbero portato.”

Leggi la recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Henry Cavillerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che il film diretto da Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Shanlian on Batman

- Pubblicità -