Han Solo: Donald Glover “non ha potuto dire di no”

Quando sei un giovane attore chiamato a interpretare un personaggio iconico consideri certamente due fattori fondamentali: da una parte, l’onore, il privilegio e anche l’aspetto economico che implica un ruolo rappresentativo; dall’altra invece la responsabilità verso un pubblico che ha un determinato grado di aspettativa.

 

Deve essere più o meno questo il ragionamento che ha fatto Donald Glover quando gli è stato chiesto di interpretare Lando Carlissian nello spin off di Star Wars su Han Solo.

Il giovane attore, che sta riscuotendo enorme successo con la sua serie Atlanta, ha infatti dichiarato in merito: “C’è un sacco di pressione anche quando cammino per strada, le persone mi dicono ‘ehi, sono eccitato per la storia di Lando’ e io lo sono allo stesso modo, è un ruolo che rispetto profondamente, iconico, non si può dire di no a questo personaggio. Le persone sono eccitate, ma mi sento anche in dovere di farlo in un modo nuovo, e lo prendo molto seriamente, sto studiando ogni giorno.”

L’idea di ricreare il personaggio si addice al consiglio che tempo fa Harrison Ford diede al futuro giovane Han Solo: non cercare di imitare l’interprete originale ma ricrea il personaggio sulle tue corde. 

Han Solo spin-off: tutto quello che sappiamo sul film

CORRELATI:

Han Solo spin-offRicordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -