La la Land fa la storia degli Oscar: la reazione di Damien Chazelle

La La Land

Con 14 nomination, La la Land entra nell’Olimpo dei premi Oscar al fianco di Titanic e Eva contro Eva, entrambe pellicole che hanno ricevuto lo stesso numero di nomination agli Academy Awards.

 

Tutte le nomination agli Oscar 2017

Di fronte a un tale riconoscimento, il regista Damien Chazelle, 32 anni, si sente a dir poco lusingato. “Quando si parla di questi film, questa cosa che sta succedendo mi fa girare la testa ancora di più. Sono a dir poco senza parole – ha dichiarato Chazelle a Variety in call da Pechino, dove sta promuovendo il film – La cosa che posso dire senza sembrare un maniaco è che questo significa che è stato riconosciuto il lavoro di tante persone che si sono messe insieme per realizzare il film e per me significa tutto. Ho visto di persona quanto lavoro e investimento, e notti insonni hanno portato a questo film. Sono pieno di gratitudine.”

La la Land: il musical dedicato ai folli e ai sognatori

Ricordiamo che il record di Oscar conquistati da un solo film è detenuto da Titanic, a pari merito con Il Signore degli Anelli Il Ritorno del Re. Entrambi i film hanno conquistato 11 statuette, con la differenza che per Il Ritorno del Re si è trattato di una percentuale di successo del 100% date le 11 nomination.

La la Land potrebbe davvero fare la storia del cinema e dell’Academy conquistando il maggior numero di statuette nelle categorie più prestigiose.

CORRELATI:

Il film ha aperto la 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e si candida a essere uno dei protagonisti della prossima stagione dei premi.

La la Land è un musical a metà tra dramma e commedia che segue la storia di Sebastian (Gosling) e Mia (Stone), che stanno insieme grazie alla loro passione comune per la musica. Ma appena il successo bussa alla loro porta devono fare i conti con il sottile tessuto che tiene insieme il loro amore.

Diretto da Damien Chazelle (che ha anche curato la sceneggiatura), il film arriverà nei cinema USA il 15 luglio 2016. Nel cast figura anche il premio Oscar JK Simmons, alla sua seconda collaborazione con Chazelle dopo Whiplash, per il quale ha ricevuto l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Completano il cast Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.

La La Land recensione del film

- Pubblicità -