Pandora The World of Avatar: primo video dall’attrazione

Avatar sequel

Ecco il primo sguardo ufficiale a Pandora The World of Avatar, il parco a tema dedicato all’universo cinematografico creato da James Cameron e che tornerà in sala con almeno altri tre capitoli.

 

L’attrazione fa parte dei complessi di intrattenimento dei parchi a tema Disney e sarà inaugurato il 27 maggio presso il Disney World’s Animal Kingdom.

Avatar 2 si preannuncia come un’ennesimo caso cinematografico, soprattutto dopo che Avatar aveva gettato le basi per una nuova forma di tecnologia digitale e stereoscopica che avrebbe di li a poco rivoluzionato l’intera industria del cinema. Dunque bisognerà vedere se l’impianto visivo del sequel seguirà le orme del precedente oppure se vi saranno delle nuove importanti innovazioni in tal senso.

Avatar: l’universo di Pandora al Disney’s Animal Kingdom Theme Park

James Cameron ha inoltre già annunciato in maniera alquanto pomposa il progetto per un Avatar 3 e anche un Avatar 4, le cui premesse tuttavia sono ancora lontane dal poter essere realizzate, soprattutto tenendo conto delle già note modalità operative del regista, abituato a lunghe sessioni di prova prima di passare alle riprese vere e proprie.

Fonte: Disney Parks

- Pubblicità -