Che R2-D2 sia sempre stato il droide preferito dei fan di Star Wars (prima dell’avvento del simpatico e rotolante BB-8) non è un segreto. Peccato però che il robot non sia mai stato effettivamente capito da nessuno dei fan, dal momento che l’unico modo che ha sempre avuto per comunicare erano le sequenze di bip emesse dai suoi circuiti.

 

Grazie al canale Youtube Auralnauts, ora R2-D2 ha una voce.

Il video seguente ci mostra tutte le scene di Guerre Stellari (Star Wars Una Nuova Speranza) in cui compare R2-D2 e al posto dei suoi ormai riconoscibili bip, possiamo sentire la sua voce, battute inventate ma che si adattano alla perfezione ai dialoghi e alle circostanze del primo film della saga.

https://www.youtube.com/watch?v=_0KMUZSVAqw

Dopo la brevissima ma decisiva apparizione in Star Wars il Risveglio della Forza, immaginiamo che R2-D2 tornerà più in forma e chiacchierone che mai in Star Wars Gli Ultimi Jedi.

Star Wars Gli Ultimi Jedi first look: Rey, Finn e Poe – FOTO

CORRELATI:

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -