Soldado farà sembrare Sicario una commedia, parola dello sceneggiatore

Soldado

Taylor Sheridan è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura di Soldado, sequel di Sicario, dopo aver firmato anche lo script del primo film.

 

Lo sceneggiatore, nominato all’Oscar per Hell or High Water, ha di recente dichiarato a Collider che la sceneggiatura del sequel, che sarà diretto da Stefano Sollima, fa apparire Sicario come una commedia. “Quando ho confermato allo studio che avrei scritto anche il sequel, hanno chiesto le solite cose e io ho detto di no, perché il primo film era originale e questo invece è un seguito. E loro si sono fidati di me e poi hanno letto quello che avevo scritto e hanno capito che erano nei guai. Questo film fa sembrare il primo una commedia. Non sono la persona a cui chiedere di scrivere un sequel.”

Sicario era diretto da Denis Villeneuve, con Roger Deakins alla sceneggiatura e con Jóhann Jóhannsson alla colonna sonora. Per Soldado invece ci sarà l’italiano Stefano Sollima alla regia, che debutta così in lingua inglese, Dariusz Wolski alla fotografia e Hildur Guðnadóttir alle musiche. Alla sceneggiatura di entrambi i film, Taylor Sheridan. Del cast originale, composto da Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin, solo gli ultimi due hanno dato conferma.

Soldado, la recensione del film di Stefano Sollima

- Pubblicità -