Wonder Woman: Joss Whedon sul suo film mai realizzato

Arriverà il 7 giugno 2017 in Italia Wonder Woman, l’esordio da protagonista del personaggio DC Comics sul grande schermo. Tuttavia non è questo il primo tentativo di portare Diana Prince al cinema, dal momento che già Joss Whedon, diversi anni fa, aveva un progetto che la vedeva protagonista.

 

Durante un’intervista con Empire, Whedon ha commentato così il suo film mai realizzato: “Lavorai davvero sodo su quel film e significava un sacco per me, ma non sapevo se quello che stavo cercando di fare rientrava nella visione dello studio. Avevo un certo punto di vista sul film, che però non piaceva a nessuno… Vedevamo semplicemente film differenti, e alla fascia di prezzo a cui appartengono questi generi di film, non avrebbe mai funzionato.”

È sempre triste parlare di progetti mai realizzati, dal momento che si considera un lavoro, una pianificazione, che poi non ha avuto il suo giusto sbocco produttivo, come nel caso del Superman di Tim Burton o della Justice League di George Miller.

Guarda il full trailer di Wonder Woman

Gal Gadot ha fatto il suo esordio nei panni di Wonder Woman in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill.

Trama: “Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino”. 

CORRELATI:

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

- Pubblicità -