Nasce l’associazione Doctor Who Italian Club

Doctor Who

Doctor Who Hermits United con Ultimo Avamposto e Bananas are Good – Whovians Roma e Lazio con Proiezioni Mentali presentano l’Associazione Doctor Who Italian Club.

 

Nato dalla continuativa collaborazione tra il gruppo più longevo italiano (Hermits United) e quello più attivo sul territorio (Whovians Roma e Lazio) il club si vuole proporre al fandom odierno mettendo in campo un stile decisamente “classico” a cui le nuove leve degli appassionati non sono forse abituati. Non solo associazione attraverso una tessera ed eventi dedicati sul tutto il territorio, ma la pubblicazione di un magazine dedicato ai soci, con una redazione d’eccezione di cui non possiamo ancora svelarvi nulla, un vademecum per rispondere finalmente a tutte quelle domande a cui spesso ci troviamo a dover rispondere online, possibilità di collaborazione, creazione di gruppi regionali, gruppo cosplay e la speranza di riuscire a portare uno dei Tardis in scala 1:1 in possesso dell’associazione nelle fiere lungo tutta la penisola.

Promotori di raduni e flash mob i due gruppi hanno già organizzato eventi a tema alla presenza di ospiti internazionali – lo sceneggiatore James Moran nel 2014 e l’attrice Karen Gillan nel 2015 – e si propongono attraverso il Club appena nato di raggiungere uniti traguardi anche più importanti. Le iscrizione si apriranno ufficialmente tra circa una settimana, includeranno anche l’opzione di una affiliazione gratuita, con tanto di tessera dedicata.

Cresciuto in modo esponenziale non appena la pagina facebook ha preso vita (500 likes in poche ore e dopo la seconda settimana si punta ai 2000) il club si pone come obbiettivo quello di creare una grande famiglia e in questo senso ha già stretto importanti collaborazioni sia con i responsabili dei raduni organizzati e promossi dal Lucca Comics and Games, sia con gruppi locali attivi sul territorio della Campania, delle Marche e della Sicilia.

Vi terremo aggiornati sulle novità e gli eventi legati all’associazione in particolare alla presenza di ospiti nel prossimo futuro. Il Doctor Who Italian Club è alla ricerca di cosplayer, anche alle prime armi, per supportare la propria presenza nelle fiere del fumetto, se siete interessati a collaborare inviateci una mail con una foto o con il personaggio che vorreste portare il fiera.

Per maggiori info contattateci all’indirizzo [email protected]
www.facebook.com/DoctorWhoItalianClub
www.doctorwhoitalianclub.it (in costruzione)
Sabrina Lugetti – Presidente
tel 3405303781

- Pubblicità -