S is for Stanley: su Sky il DOC di Alex Infascelli

S is for Stanley, premiato con il David di Donatello come miglior documentario e in nomination agli Efa European Film Academy Awards come miglior documentario europeo, martedì 3 gennaio alle 21.15 arriva in PRIMA VISIONE ASSOLUTA su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky). 

 

S is for Stanley è il film diretto da Alex Infascelli incentrato sulla storia di Emilio D’Alessandro, autista personale di Stanley Kubrick.

S is for Stanley

Il documentario racconta un’amicizia che ha attraversato trent’anni di vita, ha costruito meticolosamente quattro capolavori della storia del cinema e ha unito due persone, apparentemente opposte che hanno trovato lontano da casa il proprio compagno di viaggio ideale.

“Ho sentito parlare di Emilio D’Alessandro durante un’intervista alla moglie di Kubrick – ha spiegato il regista Infascelli -. Poi ho letto la sua storia e mi ha talmente folgorato che ho voluto essere io ad imprimerla a futura memoria. È stato un viaggio bellissimo – ha concluso – che mi ha avvicinato alla personalità incredibile di due uomini: uno del quale credevo di sapere tutto e in realtà non sapevo niente, un altro del quale non sapevo nulla e che mi ha lasciato a bocca aperta con la sua storia”.

Nel cast di S is for Stanley, Emilio D’Alessandro, Janette Woolmore, Alex Infascelli e Roberto Pedicini, come voce di Stanley Kubrick.

 

- Pubblicità -