Oscar 2014: Ellen DeGeneres ci porta dietro le quinte

Questa targata 2014 è stata sicuramente un’edizione degli Oscar che resterà nella storia. Ancora oggi, a ormai quasi una settimana di distanza dalla cerimonia di premiazione, si continua a parlare di quella che è stata una serata in tutto e per tutto irriverente, portata avanti con intelligenza e spirito da una straordinaria conduttrice e – cosa ancora più incredibile – decisamente social.

 

Al di là dei vincitori e dei vinti, l’86esima edizione degli Academy Awards verrà ricordata come una delle serate meno formali di tutta la storia dell’Academy. Il merito della DeGeneres è stato, probabilmente, proprio questo: abbassare la quasi solennità di un evento “sacro” per l’industria cinematografica e per tutti gli appassionati cinefili del mondo, trasformandolo in una grande festa davvero alla portata di tutti, una sorta di edizione “formato famiglia” – sicuramente molto vicina al pubblico – in cui, tra selfie che sono diventati i più retwittati della storia, e star che non hanno esitato a mangiare pizza o a scatenarsi a ritmo di hip-hop, c’è stato naturalmente spazio anche per l’intrattenimento più serioso, quello più spettacolare (nell’accezione classica del termine) e, naturalmente, l’emozione che sempre accompagna la tanto attesa notte degli Oscar.

Adesso, dopo aver visto e letto praticamente di tutto a tal proposito, la domanda è: come ci si prepara ad un evento del genere e, soprattutto, quando si è in onda, cosa accade dietro le quinte? E’ la stessa Ellen DeGeneres a fornirci la risposta, la quale, durante il suo Ellen Show, ha mostrato un esclusivo behind the scenes degli Oscar 2014. Eccolo, per voi, di seguito. Buona visione.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/7w4TMdCLNMM” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

A questo link trovate l’elenco dei premiati alla 86esima edizione degli Oscar: QUI

A questo link i look del red carpet: QUI

Di seguito invece un commento alla serata: QUI

- Pubblicità -