Oscar 2014 Pink omaggia Il Mago di Oz

-

Siamo abituati a vederla vestita in maniera rock e succinta, eppure, ieri sera agli Oscar Pink ci ha sorpresi tutti, presentandosi in un abito rosso rubino, in ottima forma, con una voce magnifica e una luce particolare. Il rosso rubino non è stato infatti casuale, perchè la cantante è stata chiamata per omaggiare Il Mago di Oz, nella ricorrenza del 75esimo anniversario dell’uscita e del trionfo del film.

Brano deputato alla celebrazione e all’omaggio è stato ovviamente Over The Rainbow, canzone celeberrima che ha segnato davvero la storia del cinema e della musica. Uno dei brani con più cover mai realizzate, una bellissima canzone  eil manifesto di una delle voci più belle che Hollywood abbia mai conosciuto, quella di Judy Garland.

Ecco di seguito l’esibizione di P!nk:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/7pzwbywY9h0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -