Cannes 2015: acclamato all’unanimità il Macbeth con Michael Fassbender

Macbeth

È finita da pochi minuti la proiezione stampa del Macbeth Justin Kurzel presentato al Festival di Cannes 2015, con Michael Fassbender e Marion Cotillard.

 

Le voci che arrivano dalla croisette sono incontrovertibili: acclamato all’unanimità, ovazione per Fassbender. E, a questo punto azzardiamo, magari un premio importante agli attori?

GUARDA ANCHE: Macbeth: prime clip del film con Michael Fassbender e Marion Cotillard 

[nggallery id=599]

L’adattamento cinematografico dell’opera shakespeariana è presentata come “una rivisitazione di ciò che il periodo di guerra doveva essere stato per uno dei più famosi e interessanti personaggi di Shakespeare, una storia di passione e ambizione ambientata in una Scozia devastata dalla guerra medievale”. macbeth-poster 1Il regista, che ha condotto una ricerca approfondita sul periodo in cui sono ambientati i fatti e sulla brutalità dei combattimenti, ha affermato: “Mi ricorda molto il Western. E un peaesaggio e un’atmosfera molto più pericolosi di quanto abbia mai visto nei precedenti adattamenti di Macbeth”.

L’australiano Justin Kurzel ha d’altra parte già dato prova della sua bravura nella rappresentazione di paesaggi desolati e cupi nel suo – pluripremiato – Snowtown.

Accanto a Fassbender (Macbeth, generale dell’esercito di Duncan) e Marion Cotillard (Lady Macbeth), nel cast anche Paddy Considine (Banquo), Sean Harris (Macduff), e David Thewlis (Duncan).
Macbeth verrà presentato in anteprima a Cannes il prossimo mese.

- Pubblicità -