Festival di Roma 2014, incontri: Kevin Costner, Clive Owen, Park Chan Wook, Wim Wenders …

Presentati oggi anche le Masterclass e gli incontri rivolti al pubblico per la nona edizione del Festival di Roma 2014. Tra i più attesi quelli con Kevin Costner, Clive Owen, con registi culto come Park Chan Wook, Wim Wenders e Takashi Miike. Eccoli di seguito.  Inoltre, la vera chicca sarà seguire la retrospettiva sul cinema horror italiano che saranno presentati dal regista americano Joe Dante. 

 

MASTERCLASS E INCONTRI

BRAD ANDERSON
Il regista cult di Session 9, L’uomo senza sonno, Transsiberian, Vanishing on the 7th StreeteThe Call, al Festival con il suo nuovo film, Stonehearst Asylum, sarà protagonista di una masterclass.

ASIA ARGENTO

In occasione della mostra Asia Argento: la strega rossa e della presentazione dell’omonimo volume fotografico pubblicato dal Centro Sperimentale di Cinematografia e Edizioni Sabinae, l’artista sarà protagonista di un incontro con il pubblico.

VISHAL BHARDWAJ
Il regista e scrittore indiano, celebre per i suoi adattamenti cinematografici (Maqbool e Omkara) dei testi shakespeariani, porta a Roma Haider, ultimo capitolo della trilogia dedicata al drammaturgo e poeta inglese. In quest’occasione, incontrerà il pubblico al Teatro Argentina.

JOÃO BOTELHO
Il cineasta portoghese, premiato nei maggiori festival internazionali, da Berlino a Venezia e Roma, incontrerà il pubblico del Festival in occasione della presentazione del suo nuovo film Os maias – (Alguns) Episódios da vida romântica.

PARK CHAN-WOOK
L’acclamato autore della “Trilogia della Vendetta”, Thirst e Stoker incontrerà il pubblico del Festival in occasione della proiezione di A Rose Reborn, nato dalla collaborazione fra il grande cineasta sudcoreano e Ermenegildo Zegna.

GERALDINE CHAPLIN
Figlia del grande Charlie Chaplin, l’attrice de Il dottor Zivago e Rapina al Sole, interprete per registi come Robert Altman, James Ivory, Martin Scorsese, sarà a Roma per presentare agli spettatori l’ultimo film che la vede protagonista, Dólares de Arena, e per una masterclass.

KEVIN COSTNER
L’attore, regista, produttore cinematografico statunitense (premio Oscar® per Balla coi lupi, interprete di film come Guardia del corpo, JFK – Un caso ancora aperto) mostrerà le sequenze dei suoi film più amati e risponderà alle domande degli appassionati.

TAKASHI MIIKE
Il regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico giapponese adorato da milioni di giovani spettatori in tutto il mondo, riceverà il Maverick Director. In questa occasione presenterà il suo nuovo film e incontrerà il pubblico.

V.le Pietro De Coubertin, 10 00196 Roma | ph. +39 06 40401900 | [email protected] | www.romacinemafest.org

TOMAS MILIAN
L’attore di origini cubane, talento impareggiabile in grado di alternare cinema popolare e impegnative sortite nel cinema d’autore più esigente, riceverà il Marc’Aurelio Acting Award e sarà protagonista di una Masterclass con il pubblico dell’Auditorium.

CLIVE OWEN
L’attore britannico (Golden Globe per Closer, interprete di film come King Arthur, Sin City, Inside Man) incontrerà il pubblico del Festival nell’ambito di una serata-evento in cui sarà proiettata la serie The Knick di Steven Soderbergh, che andrà in onda in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD in autunno.

WALTER SALLES E JIA ZHANGKE
Il Golden Globe Walter Salles, premiato quest’anno al Festival con il Marc’Aurelio alla Carriera, e il regista, scrittore, sceneggiatore e produttore Jia Zhangke, Leone d’Oro a Venezia, saranno protagonisti di un dialogo pubblico in occasione della proiezione di Jia Zhangke, Un Gars de

Fenyang, documentario di Salles sulla vita e l’opera del cineasta cinese.

WIM WENDERS
Al Festival per presentare il nuovo film documentario firmato insieme a Juliano Ribeiro Salgado, Il Sale della Terra, inserito nel programma “Wired Next Cinema”, il cineasta cult de Il cielo sopra Berlino incontrerà il pubblico dell’Auditorium.

- Pubblicità -