Festival di Roma 2014: fine di settembre il programma e biglietti dal 9 Ottobre

festival-internazionale-film-di-romaIl programma della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (16|25 ottobre 2014) sarà annunciato nel corso di una conferenza stampa che si terrà alla fine di settembre.

 

I biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica e online su questo sito a partire dal 9 ottobre.

Il Festival 2014 presenterà una struttura più “snella” rispetto al passato e ospiterà nuove linee di programma ridefinite nel nome e nei contenuti: Cinema d’Oggi ospiterà una selezione internazionale di autori affermati e registi giovani, Gala presenterà le grandi pellicole “popolari ma originali” della nuova stagione, Mondo Genere accoglierà film appartenenti ai più diversi generi cinematografici, mentre Prospettive Italia farà il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema nazionale di fiction e documentaristico.

Tutte le linee di programma saranno competitive: toccherà agli spettatori premiare i film più amati con il proprio voto. I riconoscimenti più importanti saranno assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala:
– Premio del Pubblico BNL | Gala, in collaborazione con il Main Partner del Festival BNL Gruppo BNP Paribas
– Premio del Pubblico | Cinema d’Oggi
– Premio del Pubblico | Mondo Genere
– Premio del Pubblico | Cinema Italia (Fiction) e Premio del Pubblico | Cinema Italia (Documentario)

Il Festival dedicherà l’intera giornata di domenica 26 ottobre alla proiezione in replica dei film vincitori.

Il brand Algida sarà sponsor della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014 presso l’Auditorium Parco della Musica.

Da luglio fino all’ultimo giorno del Festival, Algida sta portando l’immagine della manifestazione cinematografica in alcune delle più celebri aree della Capitale con gli infopoint posizionati a piazza Risorgimento e a piazza dei Ravennati ad Ostia e con le biciclette di Piazza Campo de’ Fiori, Largo dei Lombardi, Piazza di San Silvestro e Piazza Mignanelli. All’interno di questi spazi è possibile trovare materiale informativo sul prossimo Festival del Film e ritirare la cartolina che garantirà lo sconto del 20% sull’acquisto di due biglietti per le anteprime della nona edizione, oltre a gustare i prodotti Algida.

Nel prosieguo dell’iniziativa si svolgeranno, in alcuni di questi punti, incontri con personalità del mondo del cinema, per rafforzare l’impegno del Festival nei confronti del pubblico e della città di Roma.

- Pubblicità -