Festival di Roma 2014: Video commento di Tre Tocchi e Tusk

Tusk
Nel sesto giorno della nona edizione Festival Internazionale del Film di Roma è stato presentato nella sezione Gala i Tre Tocchi l’ultimo film di Marco Risi. Nel film si intrecciano sei storie. Storie di attori, o meglio, storie di uomini, con tutte le loro passioni e frustrazioni, gioie e delusioni, successi e fallimenti. Vite profondamente diverse ma accomunate da due grandi passioni: il calcio e il lavoro. Ed è tra un allenamento e un provino che le loro vite continuamente si sfiorano e si incrociano, svelando la loro misera esistenza fatta ogni tanto anche di successi e momenti di gloria, ma mai di vera, assoluta felicità.
Nel cast troviamo: Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio  Folletto, Gilles Rocca, Gianfranco Gallo, Valentina Lodovini, Paolo Sorrentino, Francesca Inaudi e con Matteo Branciamore, Jonis Bascir, Luca Argentero, Marco Giallini, Claudio Santamaria e Maurizio Mattioli.

 

Nella sezione Mondo Genere è stato presentato Tusk l’ultimo lavoro di Kevin Smith. La storia racconta di Wallace, podcaster, che parte per intervistare Kill Bill Kid, un adolescente che si è tagliato una gamba giocando con una spada. Giunto a destinazione scopre che il ragazzo è morto. In un pub un volantino attrae la sua attenzione: un vecchio marinaio offre alloggio gratuito a persone disposte ad ascoltare le sue avventure. Eccitato, Wallace accetta l’offerta Giunto in una tenuta desolata, trova ad accoglierlo Howard Howie, ex viaggiatore costretto su una sedia a rotelle. L’uomo lo incanta con i racconti delle sue avventure, in particolare con la storia del suo amico tricheco.
Nel cast troviamo: Justin Long, Haley Joel Osment, Genesis Rodriguez, Michael Parks e Jhonny Depp.

Se non visualizzi il video clicca qui

https://www.youtube.com/watch?v=yjoecqNovf8&feature=youtu.be

- Pubblicità -