lion

Sarà presentato oggi alla Festa del cinema di Roma 2016 Lion, l’atteso film di Garth Davis che vede protagonisti  Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman.

 

Presentato al  Festival di Toronto, Lion è basato sul romanzo autobiografico di Saroo Brierley A Long Way Home e racconta proprio la storia di Saroo che, a cinque anni, addormentatosi su un treno si ritroverà catapultato a mille miglia di distanza dal suo villaggio a Calcutta. Dopo essere sopravvissuto a Kolkata, Saroo verrà adottato da una coppia australiana (Nicole Kidman e David Wenham).

Una volta cresciuto (interpretato da Dev Patel), il giovane sentirà forte il richiamo del passato e con l’aiuto di Google Earth andrà alla ricerca della sua famiglia biologica. Rooney Mara impreziosisce il cast del film che debutterà al Festival di Toronto il 10 settembre, prima di approdare nelle sale americane il 25 novembre, data che ha visto lanciare i contendenti agli Oscar della TWC: negli anni passati, Il discorso del re e The Imitation Game.

Lion: primo trailer del film con Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara

Lion, è l’opera prima di Garth Davis che è già stato regista di numerosi episodi della miniserie di Jane Campion Top of the Lake.

 

- Pubblicità -