Il giovane favoloso, prima clip

il-giovane-favoloso.20140718

 

è stata diffusa online la prima clip tratta da Il Giovane Favoloso, il nuovo film di Mario Martone ( Noi Credevamo) dedicato alla vita e alle opere di Giacomo Leopardi.

Nel film, che parteciperà in concorso alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia, il poeta di Recanati sarà interpretato da Elio Germano ( l’attore aveva già portato a teatro le Operette Morali), mentre nei panni dell’amico Antonio Ranieri troveremo Michele Riondino ( Noi Credevamo, Dieci Inverni, Il Giovane Montalbano); nel cast, anche Isabella Ragonese nel ruolo della sorella Paolina Leopardi e Anna Mouglalis in quello dell’amata Fanny Targioni Tozzetti.

Potete vedere la clip qui sotto:

fonte: Ansa

- Pubblicità -
Articolo precedenteComic Con 2014: Jeremy Renner sul Occhio di Falco
Articolo successivoThanos tra Avengers 3 e Guardiani della Galassia: parola a Kevin Feige
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .