runaways

 

Nel 2010 si era parlato di un probabile adattamento cinematografico della serie a fumetti Runaways targata Marvel con una partenza della fase produttiva inizialmente prevista per il 2011. Da allora purtroppo i lavori si sono arenati e il progetto è caduto nel limbo del dimenticatoio hollywoodiano.

In una recente intervista il co-autore di Iron Man 3 Drew Pearce (che all’epoca era stato chiamato ad adattare le avventure di questi ragazzi superdotati) ha avuto modo di aggiornare in merito al progetto, spiegando il perché dello stallo nella produzione:

Eravamo veramente vicini a farlo, e poi questo film ha iniziato a succedere chiamandosi The Avengers. Dava attenzione all’inaudito marchio Runaways, ed avrebbe davvero consumato l’universo cinematografico Marvel. Può darsi che diventi un film della Fase 3. Ne sono davvero orgoglioso e penso che sarebbe un film brillante, ma credo anche che tutto dipenda dalle strategie di Kevin Feige (presidente della Marvel).

Contando il fatto che lo stesso regista e collega Shane Black (co-autore insieme a Drew Pearce di Iron Man 3, nonchè regista della pellicola) ha elogiato la sceneggiatura dell’adattamento di Runaways come “uno dei migliori script che rimango fermi in attesa da qualche parte” , le affermazioni dello sceneggiatore hanno un senso visto che ogni pellicola Marvel ha sempre puntato a battere la precedente in qualità e grandezza. E se effettivamente la qualità del materiale è così elevata, è probabile che gli Studios stiano tenendo il progetto da parte per il dulcis in fundo. Staremo a vedere.

Runaways, è un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona , pubblicata dalla Marvel Comics, e attualmente scritta da Kathryn Immonen e disegnata da Sara Pichelli.La serie fu pubblicata nell’aprile 2003 come parte della collanna Tsunami. Ha chiuso nel settembre 2004 a causa delle basse vendite, ma le buone recensioni hanno spinto la Marvel a riproporre la serie pochi mesi dopo. Inizialmente i protagonisti sono i figli dei componenti dell’organizzazione criminale Orgoglio, che scappano di casa dopo aver scoperto il segreto dei loro genitori.

Fonte: Collider

- Pubblicità -
Articolo precedentePacific Rim: nuovo record del 2013
Articolo successivoBatman Vs Superman: possibile casting per Wonder Woman
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.