Guillermo del Toro aggiorna sulla Justice League Dark della DC

Guillermo-del-Toro-festival di roma-2012Arrivano aggiornamenti direttamente da Guillermo del Toro sul suo progetto Dark Universe che il regista sta sviluppando per la DC e la Warner. Il regista ha parlato brevemente a TotalFilm e ha dichiarato di essere sulla strada giusta e che ci sono possibilità concrete che il film si realizzi:

 

“Sto per presentare la mia storia alla DC e alla Warner, su dove voglio portare questo universo. Abbiamo uno scrittore, ma fino a quando non avrà firmato tutto, devo mantenerlo segreto. Spero che accada, sta andando davvero molto, molto bene”.

Dark Univers è soltanto uno dei molti progetti di Guillermo del Toro ma nonostante ciò il regista fa capire che è molto interessato alla cosa e spiega di essere un gran fan del fumetto:

“È come incontrare dei vecchi amici. Sono cresciuto con il demone Etrigan, con il Mostro della Palude, con Deadman, per cui questi personaggi sono vicini, e cari al mio cuore. Mi piacerebbe utilizzare le origini che sono proprie di ogni personaggio. Mi piace l’idea di Jason Blood come paladino e cavaliere… Mi piace l’intera mitologia di Costantin, la mitologia di Dead Man, la mitologia del Mostro della Palude di Alex Holland. Queste sono delle cose molto ricche da approfondire e da scavare”.

Vi segnaliamo inoltre che nell’articolo si fa riferimento al film con il nome di Justice League Dark, quindi presumibilmente sarà questo il nome del film anche se non c’è nessuna conferma, e forse potrebbe essere una versione oscura della Justice League, altro film in produzione alla Warner e che raggruppa tutti i supereroi DC, come The Avengers fa con quelli della Marvel.

Vi ricordiamo che il fumetto originale riunisce personaggi del calibro di Swamp Thing, The Demon, John Constantine, Deadman, The Spectre and the father/daughter pair of Zatara e Zatanna. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie sul film.

- Pubblicità -