Un sequel per La Tigre e il Dragone

-

La casa di produzione The Weinstein Company ha annunciato questa mattina che, entro marzo 2014, avranno inizio in Asia le riprese del sequel de La Tigre e il Dragone, capolavoro del regista premio Oscar Ang Lee. La nuova pellicola, intitolata La Tigre e il Dragone II – Il grande Destino, sarà diretta da Yuen Wo Ping (già collaboratore della Weinstein per Iron Monkey, Kill Bill e Grandmaster), e come protagonisti vi saranno Donnie Yen nei panni di Silent Wolf e Michelle Yeoh in quelli di Yu Shu Lien.

La sceneggiatura, scritta da John Fusco (autore de Il Regno Proibito), è basata su Iron Knight, Silver Vase di Wang Du Lu, quinto libro nella saga dalla quale è tratto il primo film. A produrre il film vi saranno Harvey Weinstein e David Thwaites, Johnny Levin e Anthony Wong, con la Yucaipa Films come co-finanziatore.

Fonte: badtaste

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -