Captain Harlock 3DMolti fra Cannes e Ciné di Riccione hanno avuto il piacere di vedere una preview  di ben 12 minuti dell’atteso Captain Harlock 3D. Oggi arriva da Yahoo Japan via Badtaste l’incredibile assaggio di quello che sarà il film.

 

 

La pellicola di produzione giapponese dovrebbe uscire nel suo paese di origine il 7 Settembre 2013, ma per coloro che provavano timore nei riguardi di un’uscita italiana saranno smentiti, considerato che la Lucky Red ha annunciato di voler distribuire il film in breve tempo, al massimo un paio di mesi, giusto il tempo di lavorare all’edizione italiana.

Il film, prodotto dalla Toei Animation, è tratto dal manga originale che il maestro Leiji Matsumoto ha realizzato nel lontano 1976, da cui è stato poi adattato un anime pubblicato due anni dopo l’uscita del fumetto. Il regista del film è Shinji Aramaki, ricordato da tutti per essere l’uomo che ha lavorato alla pellicola di Appleseed (opera tratta dal manga di Masamune Shirow). La sceneggiatura è invece operata da Harutoshi Fukui, che in patria è famoso per aver realizzato le novel originali di Gundam Unicorn e per il fumetto C-blossom. Le fan dei dorama giapponesi saranno felici di sapere che l’attore Shun Oguri (uno dei protagonisti del drama Hana Yori Dango) sarà la voce di Capitan Harlock, mentre Miura Haruma sarà il doppiatore di Yama, uno dei nuovi personaggi introdotti in questo film.

Tutte le foto del film:

[nggallery id=286]

- Pubblicità -