alita battle angelArriva da Collider la notizia esclusiva che sarà Rosa Salazar (The Divergent Series Insurgent, Maze Runner La fuga) la protagonista dell’adattamento cinematografico di Battle Angel, manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991 e noto da noi con il nome di Alita l’angelo della battaglia.

 

L’attrice era nelle shortlist delle favorite al ruolo insieme a Zendaya (Spider-Man: Homecoming), Maika Monroe (It Follows) e Bella Thorne (L’A.S.S.O.).

In Battle Angel Alita (questo il titolo originale del manga nella versione statunitense), lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

Il film, che verrà distribuito dalla 20th Century Fox, sarà diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse Planet Terror, Machete) e prodotto da James Cameron. Al momento non sappiamo quando inizieranno le riprese.

Battle Angel Alita

Fonte: Collider

- Pubblicità -