La Legenday Pictures ha acquistato i diritti di Skyscraper, un nuovo action movie completamente ambientato in Cina che avrà come protagonista Dwayne Johnson. Il film sarà scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (che ha già lavorato con Johnson nel film di prossima uscita Una spia e mezzo), mentre alla produzione ci sarà Beau Flynn (già dietro numerosi film interpretati da The Rock, come Viaggio nell’isola misteriosa, San Andreas e Baywatch).

 

Secondo la fonte la trama del film è al momento top secret, ma stando alle prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un film a metà tra thriller e avventura ambientato in un mega grattacielo in Cina: una sorta di Die Hard con Bruce Willis mescolato a L’inferno di cristallo con Paul Newman e Steve McQueen.

Ricordiamo che Dwayne Johnson ha da poco terminato le riprese di Baywatch, adattamento cinematografico della popolare serie tv anni ’90 che vedrà “The Rock” recitare al fianco di Zac Efron e Alexandra Daddario.

Tra i prossimi progetti dell’attore figurano anche Oceania, il prossimo film Disney in cui Johnson presterà la voce al personaggio di Maui, il sequel di San Andreas, l’adattamento cinematografico del videogioco Rampage, il remake di Jumanji e, naturalmente, Fast & Furious 8, l’ottavo capitolo della fortunata saga che arriverà al cinema il 14 aprile 2017.

L’attore sarà anche impegnato la Universal per il lancio un nuovo franchise dedicato a Robert Ludlum, lo scrittore statunitense di romanzi d’avventura, spionaggio e thriller tecnologici, noto soprattutto per la serie The Bourne Identity ai quali è stata vagamente ispirata la saga cinematografica con protagonista Matt Damon.

Fonte: CS

- Pubblicità -