Per coloro che nella settimana e nel weekend di San Valentino non vogliono guardare 50 Sfumature di Nero al cinema, ma qualcosa di diverso, ecco 10 film erotici che potrebbero assolutamente soddisfare le necessità e i gusti di tutti.

I film erotici sono l’antidoto alle classiche commedie romantiche e danno quel tocco di eros che serve a esorcizzare le sdolcinate attività per i soli innamorati. Nella lista non ci sono solo film stranieri ma anche film erotici italiani come The Dreamers del nostro Bernardo Bertolucci.

10Bella di giorno (1967)

Bella di giorno (1967)
 

Bella di giorno (Belle de jour) è un film drammatico del 1967 di Luis Buñuel, tratto da un romanzo di Joseph Kessel del 1929 e sceneggiato dal regista con Jean-Claude Carrière.

Nel cast del film  Catherine Deneuve, Jean Sorel, Michel Piccoli, Geneviève Page, Françoise Fabian, Macha Méril, Pierre Clementi e Francisco Rabal.

All’uscita Bella di giorno fece scandalo per il pruriginoso argomento trattato, ma fu considerato dalla critica come un prodotto d’alto valore vincendo anche il Leone d’Oro alla 32ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 1967.

Dall’edizione italiana, la censura tolse tre scene, tra cui il flashback su Séverine bambina che rifiuta di fare la Prima Comunione. Tra i migliori film erotici francesi e non solo.

Indietro