Apparso per la prima volta nel 1984, in Secret Wars, Venom è diventato presto uno dei villain più famosi di Spider-Man. Di seguito vi elenchiamo i personaggi a cui Venom si è “affidato” nel corso degli anni e che sono stati occupati dal suo simbionte.

 

Venom: tutti i personaggi che hanno ‘indossato’ il simbionte

[nggallery id=3017]

Il personaggio che abbiamo visto al cinema, in Spider-Man 3 di Sam Raimi, non ha convinto molto il pubblico e da allora si parla di un film dedicato soltanto all’oscuro personaggio. Chissà se la SONY, magari in complicità con i Marvel Studios, pensa ancora a riportarlo sul grande schermo!

Le origini

Venom è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics ed è uno dei principali nemici dell’Uomo Ragno. Si tratta di un’entità formata da due esseri, un umano e un alieno, anche se il Venom vero e proprio è il simbionte. Più che un vero e proprio supercriminale, tuttavia, è più vicino alla figura dell’antieroe non completamente malvagio.

Lo scrittore David Michelinie e il disegnatore Todd McFarlane sono generalmente accreditati come i creatori del personaggio, sebbene ci siano delle dispute sulla sua paternità. I primi indizi dell’esistenza di Venom sono forniti in Web of Spider-Man n. 18 (settembre 1986); un altro accenno compare in Web of Spider-Man n. 24 (marzo 1987). La prima apparizione parziale, occultato tra le ombre, è in The Amazing Spider-Man n. 298, che precede di poco il vero esordio nel numero 299 (maggio 1988) della stessa collana.

- Pubblicità -