Gnomeo e Giulietta in TV

Gnomeo e GiuliettaSerata all’insegna dell’animazione quella in programma su Italia 1. Infatti, in prima serata andrà in onda il film Gnomeo e Giulietta, parodia in chiave fantasy dell’eterna storia d’amore di William Shakespeare.

 

Nel film sono presenti musiche di molti cantanti famosi come Lady Gaga, Nelly Furtado e Kiki Dee ma soprattutto di Elton John. Il brano The Tiki Tiki Tiki Room è il tema ufficiale di Enchanted Tiki Room, un’attrazione del parco Disneyland di Anaheim, in California. Fu scritto nel 1963 dai fratelli Robert e Richard Sherman. L’attrazione consisteva in una vasta esposizione di uccelli meccanici il cui movimento era determinato da una tecnologia nota come audio-animatronica.

Gnomeo, gnomo da giardino della famiglia Montecchi (blu) e Giulietta della famiglia Capuleti (rossa), sono una e uno gnomo da giardino, e le loro famiglie sono in completa rivalità, persino i padroni dei giardini. Giulietta è combattiva e coraggiosa, Gnomeo è prudente e dolce. Una notte, Giulietta corre in un giardino vicino per rubare una bella orchidea. Si incontrano e si innamorano non sapendo di appartenere a famiglie rivali, cioè Giulietta crede che Gnomeo sia un rosso e Gnomeo crede che sia una blu. Quando se ne rendono conto, continuano ad incontrarsi di nascosto e in una di queste occasioni conoscono Piumarosa, un fenicottero di plastica al corrente della loro storia, che ha vissuto una triste storia di amore. Ma quando, durante uno di questi incontri un amico di Gnomeo,Benny,li scopre insieme,Gnomeo cerca di spiegargli tutto. L’altro, però, correndo incontra il cugino perfido di Giulietta, Tebaldo, che gli distrugge il cappello, così Gnomeo lo attacca e per sbaglio Tebaldo finisce contro un muro andando in mille pezzi. Tutti i Rossi danno la colpa a Gnomeo che finisce in strada. Tutti credono che sia morto sotto una macchina, ma invece Funghetto e Nanette, i migliori amici di Gnomeo e Giulietta consolano i due. Per strada Gnomeo incontra una statua di William Shakespeare che gli dirà come era finito il suo libro, dando a Gnomeo il coraggio di tornare a casa. Quando Gnomeo torna a casa però finisce con Giulietta sotto un mucchio di pietre: infatti i blu si sono vendicati distruggendo il giardino dei rossi, ma alla fine hanno distrutto pure quello loro. Però per fortuna tutti sopravvivono e i due giardini vivranno senza più essere in conflitto. Piuma Rosa ritrova il suo amore, Tebaldo viene incollato, Benny si sposa con una bambola di porcellana, e si festeggiano molti matrimoni insieme a quello di Giulietta e Gnomeo. Il film si conclude con Gnomeo e Giulietta sul tagliaerba di nozze.

- Pubblicità -