Mentre manca ancora molto al ritorno in onda di Gotham 2, il secondo ciclo di episodi della serie WB/FOX, in questo periodo continuano ad arriva anticipazioni sui prossimi episodi. Ebbene oggi l’attore che interpreta il giovane Bruce Wayne, David Mazouz, ha ammesso che ci sono in servo grosse sorprese:
“Mentre sarà in una missione assisteremo al nascere della sua doppia personalità che porterà a Batman… il suo lato più dark, quello più investigativo, voglio dire … Batman. Nella seconda stagione inizierà davvero ad emergere e la svilupperà con Alfred.”
https://youtu.be/iKaqPL6maVs
LEGGI ANCHE: Gotham 2: ecco quali villain nella seconda stagione ?

Protagonista è Benjamin McKenzie nei panni del giovane detective James Gordon, un uomo in ascesa nella polizia di Gotham. David Mazouz è invece il giovane Bruce Wayne, rimasto da poco orfano.
In Italia la serie viene trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che ha trasmesso in anteprima i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action.
I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidati dal capitano Sarah Essen, il giovane James Gordon (detto Jim), e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell’universo di Batman, tra i quali Selina Kyle (la futura Catwoman), Oswald Cobblepot (detto Pinguino), Edward Nigma, Ivy Pepper e Harvey Dent, coloro che diverranno l’Enigmista, Poison Ivy e Due Facce.

