Le 5 Leggende stasera in Tv

Le 5 Leggende-locandinaSerata all’insegna dell’animazione quella in programmazione in prima serata su Canale 5, infatti andrà in onda Le 5 leggende, il film prodotto da Guillermo del Toro e della DreamWorks Animation.

 

LEGGI ANCHE: Guillermo del Toro a Roma presenta Le 5 Leggende

LEGGI ANCHE: Recensione film Le 5 Leggende

Le 5 leggende (Rise of the Guardians), film d’animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey e prodotto da DreamWorks Animation.

Trama: E se ci fosse di più, dietro le storie di Babbo Natale (Nord) del Coniglietto di Pasqua (Calmoniglio), della Fata dei Dentini (Dentolina) e di Sandman (Sandy), di quanto avessimo mai creduto fin’ora? Che cosa succederebbe se i portatori di doni tanto meravigliosi, come uova, denaro e sogni, fossero molto di più di ciò che sembravano? Ne “Le 5 Leggende”, della DreamWorks Animation, tutto questo troverà risposta! Immortali, forti e veloci, queste Leggende dell’infanzia sono state incaricate di proteggere l’innocenza e la fantasia dei bambini di ogni età, usando al massimo i loro poteri.Quando una minaccia, con un piano malvagio, cercherà di cancellare l’esistenza delle Leggende, privando i bambini di ogni sogno e speranza, questi amati crociati avranno bisogno dell’aiuto di Jack Frost (Chris Pine), una nuova recluta riluttante, che preferisce godersi un giorno di neve che salvare il mondo.

Curiosità:

– La trama è basata sulla serie di libri per bambini “The Guardians of Childhood” di William Joyce e sul cortometraggio “The Man in the Moon” realizzato da Joyce e Reel FX.

– Il film ha fruito di un’anteprima fuori concorso al Festival di Roma 2012, dove il regista Peter Ramsey e il boss della Dreamworks Animation Jeffrey Katzenberg hanno ricevuto uno speciale riconoscimento da Vanity Fair.

– In una scena la Fatina dei denti trova un topo sotto il cuscino e lo identifica come “uno di noi, della divisione europea”. Ratoncito (Little Mouse) Perez o il Topolino dei denti è il personaggio di un libro per bambini creato dall’autore spagnolo Luis Coloma nel 1894 e che si dice sostituisca i dentini persi dai bambini con doni in Spagna, Portogallo, Francia, Italia e America Latina.

– Bunny afferma che Jack Frost ha causato una bufera di neve la Domenica di Pasqua del 1968, si tratta di un riferimento ad un evento reale.

– Nel film c’è una dedica: “Per Mary Katherine Joyce un Guardiano impetuoso e sincero”. Questo si riferisce alla figlia di William Joyce scomparsa all’età di 18 anni per un tumore al cervello. Il film è basato sui libri della serie di Joyce “Guardians of Childhood” che è stata ispirata da storie che Joyce raccontava a sua figlia.

- Pubblicità -