Letters to Juliet: in Tv il film con Amanda Seyfried

Letters to JulietAndrà in onda questa sera su Italia 1 alle 21:10 il film Letters to Juliet di  Gary Winick con Amanda Seyfried, Marcia DeBonis, Gael García Bernal, Luisa Ranieri, Vanessa Redgrave, Franco Nero, Milena Vukotic, Marina Massironi. Il film è tratto dal romanzo Lettere a Giulietta di Lise e Ceil Friedman. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 14 maggio 2010 e in Italia il 25 agosto 2010.

Le riprese sono state effettuate tra New York e l’Italia nell’estate 2009. Le location principali italiane sono state la provincia di Verona, Siena (dove la maggior parte delle scene sono state girate nel paese e nei residence vicino a Vagliagli) e il Lago di Garda. Per far sì che le riprese si svolgessero senza l’afflusso dei turisti che avrebbero rallentato il regolare lavoro scenico, l’attrazione turistica più famosa di Verona, la loggia di Giulietta, fu chiusa al pubblico per ben due giorni.

 
 La pellicola in parte girata in Italia racconta di una giovane giornalista americana (Amanda Seyfried) parte in viaggio per Verona e finisce per entrare a fare parte di un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere indirizzate a Giulietta Capuleti, scritte dai cuori travagliati di tutto il mondo. Rispondendo ad una lettera datata 1957, convince la donna che l’aveva scritta 50 anni prima a partire alla volta dell’Italia, allo scopo di ritrovare il suo amore perduto da tempo. Regia: Gary Winick – Cast: Amanda Seyfried, Marcia Debonis, Vanessa Redgrave, Gael García Bernal. DRAMMATICO 105′ – Stati Uniti D’America, 2010
Sophie, aspirante giornalista, si reca a Verona col fidanzato. Mentre quest’ultimo è impegnato a esplorare la gastronomia locale, Sophie fa visita al famoso balcone di Giulietta, dove donne da tutto il mondo lasciano lettere raccontando le proprie pene d’amore. Sophie scopre che le lettere vengono raccolte da un gruppo di signore, che si occupano poi di rispondere a ogni missiva. Un giorno trova una lettera nascosta nel muro, lasciata oltre cinquant’anni prima da una certa Claire, e decide di rispondere di suo pugno.
- Pubblicità -