Una Mamma per Amica: I luoghi che hanno ispirato Star Hollow

gilmoregirls

 

Per sette stagioni di Una mamma per amica ci ha incantato con battute sagaci, personaggi bizzarri e il fascino della vita di provincia. Ma la storia non sarebbe stata la stessa senza un ambiente che ci trasportasse nelle vite di Rory e Lorelai.

Amy Sherman Palladino, la creatrice della serie, ha ideato le strade, i negozi e le abitudini del luogo in cui vivono Rory (Alexis Bledel) e Lorelai (Lauren Graham) mentre si trovava in vacanza a Washington, nel Connecticut, e soggiornava al Mayflower Inn (conosciuto come Mayflower Grace). L’autrice, in soli due giorni, si è innamorata dell’area e ne ha voluto ricreare l’atmosfera nelle puntate della serie.

In un’intervista rilasciata nel 2001 la Sherman ha racontato la sua esperienza e quello che ha amato del soggiorno “Se posso far sentire quello che ho provato camminando nelle strade di questa città da favola, pensavo che sarebbe stato meraviglioso”.

Nella serie Stars Hollow si trova a circa trenta minuti da Hartford ed è una città un po’ turistica, il sito HuffingtonPost ha ora identificato alcune mete dove i fan di Una Mamma per Amica possono riconoscere alcuni set.

starshollow1 starshollow3

starshollow7

Fonte:Badtv

- Pubblicità -