- Pubblicità -

agents of shield 2x11Dopo la lunga pausa invernale sono tornati i protagonisti di Agents of SHIELD per farei conti con le terribili vicende che abbiamo visto nel midseason finale dello scorso dicembre. Mentre nell’intervallo abbiamo goduto della compagnia dell’Agente Carter (Hayley Atwell), Coulson (Clark Gregg), Skye (Chloe Bennet), Fitz (Iain De Caestecker), Simmons (Elizabeth Henstridge) e tutti gli altri sono tornati e sono adesso alle prese non solo con il lutto, dopo il sacrificio di Tripp, ma sono anche decisi, Phil in primis, a vendicarsi sull’Hydra. Ma mentre le situazione si evolve con rapidità, Skye è l’unica imprigionata in una capsula di isolamento, dal momento che è stata investita dalla foschia aliena e che potrebbe aver subito dei mutamenti. Anche Raina ha subito la stessa sorte, e a differenza della rivale, lei è decisamente cambiata in qualcosa di … inumano.

 
 

Come di consueto per tutta la serie, anche Agents of SHIELD 2X11 è ricca di easter eggs e di riferimenti al mondo Marvel, riferimenti che può cogliere solo un fan provetto, ma che con l’espansione del mondo di carta e colori sul grande schermo, possono cogliere anche gli altri. Ci affacciamo nell’Era in cui gli Inumani assumeranno un ruolo importante nel franchise, e questo accadrà non solo al cinema, con il film in programma, ma anche in tv, proprio con Agents of SHIELD e con la ‘nuova Skye’.

Agents of SHIELD 2x11Da un punto di vista narrativo, il ritorno dello SHIELD è straordinario. L’episodio è compatto, i ruoli scritti con intelligenza e, pur lasciando grande spazio al dolore ai sentimenti oscuri e misteriosi dei personaggi, non perde quella leggerezza tipica dei prodotti Marvel che, in questo caso, è un pregio importante.

Protagonista, ancora una volta, è Chloe Bennet, che dopo tant tempo nei panni di Skye sembra finalemtne entrata in contatto con le corde del personaggio. Menzione speciale a Iain De Caestecker, alias Leo Fitz, che si conferma in questa seconda stagione il talento migliore che offre la serie.

- Pubblicità -