- Pubblicità -

constantineLa NBC ha trovato il protagonista dell’annunciata serie su Constantine. Infatti  Deadline riporta che l’attore gallese Matt Ryan interpreterà John Constantine, il detective del soprannaturale della DC Comics nel prossimo pilota.

 
 

Constantine , celeberrimo personaggio dell’Universo DC Comics creato da  Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano, è stato scritto da  David S. Goyer (Batman Begins, Man of Steel) e Daniel Cerone (The Mentalist).

Come molti di voi sapranno la serie si aggiunge a quelle già confermate dell’universo DC, come Arrow, e i prossimi The Flash e Gotham.

Constantine o Hellblazer è una serie di fumetti pubblicata dalla Vertigo, divisione editoriale della DC Comics, che rappresenta la vita e le azioni del protagonista John Constantine. È in corso sin dal gennaio 1988. Nel 2013 è stata annunciata la chiusura della serie con il numero 300. Nel marzo del 2013 la DC Comics ha dato il via alla pubblicazione della nuova serie intitolata Constantine.

John Constantine in origine apparve nel fumetto horror di Alan Moore, Swamp Thing, nella saga intitolata “American Gothic”, in cui è raffigurato come un mago di moralità ambigua che indossa un trench e che ha una stretta somiglianza fisica con il musicista Sting (in particolare come appare nel film Quadrophenia). Il suo scopo era di guidare il protagonista, la Cosa della Palude, nell’affrontare un’ondata di fenomeni macabri innescati da una setta demoniaca per liberare il male primordiale, e, nel frattempo, aiutare lo stesso Swamp Thing ad acquisire consapevolezza sulla sua identità e sul suo ruolo nel mondo, così da avere un alleato in più a portata di mano. Moore ha dichiarato che creò il personaggio semplicemente perché gli artisti Stephen Bissette e John Totleben, che erano fan dei Police, volevano disegnare un personaggio che assomigliasse a Sting ed avevano già disegnato almeno un personaggio secondario a lui rassomigliante. Questa somiglianza viene riconosciuta in una storia di Swamp Thing in cui si vede Constantine che rema con una barca di nome L’Onorevole (?) Gordon Sumner, un riferimento al vero nome di Sting.

 

- Pubblicità -