- Pubblicità -

Glee 5x19 2 Questa quinta stagione sta per volgere al termine, e quale miglior modo di concludere se non affidando a Chris Colfer (Kurt) la sceneggiatura di Old Dog, New Tricks, Glee 5×19 e penultima puntata di questa stagione? La firma dell’attore si nota, e questa puntata si presenta estremamente originale, con una scelta azzeccatissima di brani e una trama – finalmente – vera e propria, comprensibile e semplice, divertente, e con affrontati temi nuovi.

 
 

La carriera di Rachel (Lea Michele) sta già prendendo una brutta piega, e Santana (Naya Rivera) le propone quindi di promuovere una causa per farsi amare, facendosi aiutare da una P.R., ossia lei stessa. La diva decide quindi di dedicarsi agli animali, in particolari ai cani. Con un costosissimo vestito Rachel porta a spasso un numero spropositato di cani per attirare l’attenzione della stampa, ma questi impazziscono, e Rachel cade facendo una figura orribile. C’è comunque la serata di beneficenza, in cui però Rachel fa un’altra figuraccia, “rubando” ad un bambino il cane senza tre zampe che aveva scelto, per farsi fotografare con questo impressionando ancora la stampa. Glee 5x19 1La mamma si arrabbia, e tutto ciò fa riflettere Rachel, che come al solito aveva trascurato Kurt. Il ragazzo infatti si sentiva poco apprezzato, quando gli capita di incontrare presso la tavola calda in cui lavora una simpatica vecchietta, la quale gli chiede di appendere un manifesto dello spettacolo della sua casa di riposo, Peter Pan. I due iniziano a parlare, e la signora si presenta come Maggie Banks (June Squibb), una vecchia star di Broadway in pensione. Prima di essere riportata alla casa di riposo, la signora invita Kurt ad assistere alle prove, dove si scopre però che il protagonista, che avrebbe dovuto interpretare Peter Pan, è morto, ma Kurt si propone per sostituire lui stesso Peter Pan. Nonostante il divieto da parte di Mercedes (Amber Riley), Sam (Chord Overstreet) decide di adottare un cucciolo, chiamandolo McConaughey, ma appena la fidanzata torna a casa e trova tutto il macello lasciato dal cane si arrabbia con Sam ordinandogli di trovare un’altra casa per il cane. Sam non si arrende, e, aiutato da Artie (Kevin McHale), decide di educare McConaughey sulle note di Werewolves of London.

Glee 5x19 3L’episodio si conclude con Rachel e gli altri che assistono allo spettacolo di Kurt, dove i vecchietti cantano Lucky Star; Rachel trova l’esibizione fantastica, e decide quindi di portare tutti al suo evento per farli esibire nuovamente, cantando Take me Home Tonight. Rivedremo Maggie e gli altri ancora? Direi che a questo punto possiamo solo aspettare la sesta e ultima stagione. Per ora aspettiamo fiduciosi la ventesima e ultima puntata di questa quasi bella quinta stagione, per scoprire se la sceneggiatura riuscirà a mantenere almeno il livello di questa diciannovesima puntata.

- Pubblicità -