- Pubblicità -

masters-of-sex-logo

 
 

Il decimo episodio di Masters of Sex continua a tracciare i percorsi narrativi della precedente puntata, mettendo sotto la lente d’ingrandimento i problemi psicologici del dottore disposto finalmente a farsi curare.

Masters of Sex 2x10 (4)Below the Belt chiarisce già dal titolo come l’episodio metta in prima linea le vicende di Bill (Michael Sheen), il dottore dopo aver confessato a Virginia (Lizzy Caplan) la sua impotenza da modo a quest’ultima  di camuffare ulteriormente il loro rapporto in una sorta “di terapia di coppia”, situazione che anche lo psicologo di Virginia capisce essere un problema. Ella metterà in secondo piano le sue latenti perplessità  accentuando la sua volontà “di aiutare” Bill intraprendendo così i vari e distratti (non che comuni) tentativi di far tornare il desiderio al dottore. La strada, ovviamente, presenterà numerosi ostacoli che Virginia cercherà di correggere con i consigli di Betty e leggendo i più svariati libri.
In parallelo vediamo Bill subire ulteriormente il carico da stress ed emotivo che lo ha costretto in questo sorta di stallo sessuale. Il primo problema quello economico in cui aleggia lo studio nonché la rivalità in campo scientifico, l’idea di finire “in una nota” a piè di pagina nelle pubblicazioni dei suoi colleghi crea nel dottore i suoi noti sbalzi d’umore che si ripercuoteranno in ogni sfera, soprattutto quella familiare. Questa viene aggravata dalla differenza di opinione che Bill e Francis (Christian Borle) hanno sul problema di loro madre; Masters of Sex 2x10 (3)Estabrooks (Ann Dowd)  ha subito un incidente stradale in stato di ebbrezza che porterà  i due fratelli litigare sui già noti e visti (nella precedente puntata) problemi con la figura paterna. Fantasma che aleggia in maniera sempre più opprimente nello show e in particolar modo sul personaggio del dottore che ha fatto sì che da semplice sfaccettatura sia diventato un serio problema psicologico che rischia di essere ulteriore ostacolo narrativo.
Ad alleggerire il tono della puntata ci penserà la parentesi di Flo (Artemis Pebdani) con il Dr Langham (Teddy Sears) e il loro rapporto di “lavoro”, nonché Lester (Kevin Christy) e Barbara (Betsy Brandt) che allacceranno un cauto e sincero rapporto d’amicizia nato dallo stesso problema clinico.

Masters of Sex 2x10Il decimo episodio di Master of Sex continua a vertere su tutte le insicurezze Bill e sull’unica certezza della sua vita, Virginia. Una puntata che affronta sempre più la componente psicologica e quella delle relazioni nate dalle varie vicende collaterali, come dimostrano Libby (Caitlin Fitzgerald) e Robert (Jocko Sims), e che sembra stia per avere una svolta storica dal punto della ricerca. Cambiamento che è ben gradito alla serie della Ashford che si è impantanata più di una volta quest’anno in temi che ridondanti che hanno portato via l’attenzione sia dalla coppia che dalla ricerca.

- Pubblicità -